‘Bristol Hotel Salzburg’, recensioni a 5 stelle!

Bristol-Hotel-Salisburgo

‘Bristol Hotel Salzburg’  Makartplatz 4, Salisburgo 5024, Austria

Il Bristol Hotel di Salisburgo è sicuramente da definirsi un eccellente connubio di tradizione e stile. Su TripAdvisor lo troviamo al primo posto tra 137 diverse proposte di soggiorno, tutte nella città di Salisburgo; e stando alle ottime recensioni stilate dai clienti, abbiamo il sentore che non sia affatto insensata l’idea di soggiornare  in questo lussuoso hotel a 5 stelle.

Il Bristol è situato nel cuore della città di Mozart all’ingresso del Giardino di Mirabell, di fronte proprio alla residenza di Mozart, accanto al Landestheater (Teatro dell’Opera del Festival), e a soli 5 minuti a piedi dal Centro Congressi. Compiendo pochi minuti a piedi attraverso i giardini di Mirabell si arriva alla famosa Spa Paracelso.

Incantevole e a conduzione familiare da ben tre generazioni, l’hotel si trova a soli 200 metri dal Baroque Museum Salzburg, Capuchin Monastery e Castello di Mirabell, inoltre è vicino ai maggiori mezzi di trasporto pubblici.

L’Hotel Bristol è stato costruito nel 1890, ed è stato ristrutturato di recente. Decorato con  articoli d’antiquariato, dipinti e pezzi da collezione, l’Hotel Bristol Salzburg vanta un servizio concierge, un parcheggio con presa e consegna auto, una biblioteca e un servizio massaggi su prenotazione. E’ presente persino un servizio di pulizia scarpe.
Le camere vanno dalla “superior class” funzionale, ad uno stile riccamente barocco, con soffitti decorati e lampadari di cristallo. La maggior parte delle stanze è stata rivisitata con mobili antichi, lampadari, tappeti orientali, spesso con letti a semi-baldacchino e armadi spaziosi. I bagni sono dotati di una comoda combinazione vasca/doccia. Splendide le camere con vista frontale, che si affacciano su Palazzo Mirabell.

I ristoranti della struttura includono il premiato Polo Lounge, 40 coperti, che riserva agli ospiti un alto livello di cucina propriamente austriaca e internazionale, e la Crystal Room, 80 coperti, impreziosita da maestosi lampadari a braccio, di cristallo, ove poter gustare una ricca colazione a buffet.

Inoltre, lo Sketch Bar and Lounge ospita regolarmente concerti serali con pianoforte. Possibile, poi, raggiungere comodomamente a piedi la Getreidegasse, famosa “via dello shopping”, coi suoi numerosi negozi, e molte altre attrazioni culturali, ubicate nelle immediate vicinanze.

All’interno del complesso del Bristol Hotel troviamo una banca, una gioielleria, un salone di parrucchiere, un ottico e una boutique. Il superbo “concierge service” si propone di  soddisfare perfino la clientela più esigente. Professionale, pronto e affidabile 
è a disposizione per informazioni riguardanti gli eventi e le attrazioni di Salisburgo e dintorni, prenotazioni di biglietti per il teatro o festival, ordinare fiori, prenotare taxi o auto a noleggio, l’organizzazione di piccoli tour, escursioni o altre esigenze e richieste su misura. Non manca davvero nulla!

Il Bristol è ricco di splendore e dignità, al suo interno molti dettagli, amorevolmente disposti e collocati a favore degli ospiti, raccontano la storia di un tempo. Se si sceglie il tè del pomeriggio nel salone, un drink al bar o una cena di gala presso il ristorante, si possono trascorrere le giornate a Salisburgo in un ambiente elegante e raffinato e nel contempo rilassato e accogliente.

Alcuni buoni motivi per visitare Salisburgo:

Solo pochi cenni sulla stupenda città di Salisburgo, piena di fascino, che invita ad essere ammirata dai turisti semplicemente per la bellezza estetica che vi si ritrova ovunque, lungo le sue strade, negli edifici barocchi così caratteristici, nei suoi castelli dall’atmosfera magica, nei musei e nei suoi siti di attrazioni culturali uniche.

Salisburgo è ragionevolmente definito il “cuore nel cuore d’Europa”, la città di Mozart, che qui nacque nel 1756. L’associazione del compositore con la città continua ad attirare una gran moltitudine di turisti, che vengono a visitare il luogo di nascita del figlio prediletto, la Geburtshaus, la casa di un vecchio borghese.

La città è sede del famosissimo Festival di Salisburgo, un maestoso evento annuale che attira gli amanti della musica, in particolare di Mozart, appassionati provenienti da tutto il mondo. Salisburgo, baluardo della musica, ha ospitato anche il tour The Sound of Music.

Una città barocca sulle rive del fiume Salzach, Salisburgo è la bellissima capitale del “Land”. Il vecchio sito della città romana di Juvavum si contrappone ad uno scenario montano incontaminato. Un aneddoto, la città e il fiume sono stati denominati dopo l’instaurarsi dei  primi abitanti che si guadagnavano da vivere nelle miniere di sale della regione.

Link al sito ufficiale del ‘Bristol Hotel Salzburg‘: http://www.bristol-salzburg.at

Link alla pagina di Tripavdisor dedicata al ‘Bristol Hotel Salzburg‘: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g190441-d228064-Reviews-Bristol_Hotel_Salzburg-Salzburg_Austrian_Alps.html

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.