Viaggi e mete consigliate per le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale sono oramai alle porte ma, complice un po’ la crisi, si possono ancora trovare tantissime offerte last minute per poter organizzare una bellissima vacanza che permetta di ricaricare le batterie ed iniziare il nuovo anno con più energia.

Le mete più gettonate sono senza alcun dubbio le località montane: una settimana bianca è il sogno di tutti gli appassionati di sci. Si possono trovare bellissime destinazioni per le vacanze sulla neve in Italia senza recarsi all’estero. Molto ambite le stazioni sciistiche in Trentino Alto Adige: le piste di Marilleva, Folgarida e Madonna di Campiglio sono il cuore della Val di Sole. Per tutti coloro che amano gli sport invernali è ancora possibile trovare ottime offerte per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno in questa splendida conca situata tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella.

Dopo intere giornate trascorse sulle piste da sci è possibile la sera lasciarsi avvolgere dalla mondanità di questi luoghi e vivere fino a tarda notte anche il vicino centro del paese con le sue numerose attrazioni e proponimenti per trascorrere serate all’insegna dell’allegria.

Chi invece ama, oltre alla neve, la quiete e la tranquillità di ottime cene consumate con gli amici in un rifugio troverà la sua meta ideale nelle numerose offerte per le vacanze sulla neve del Trentino Alto Adige.

Impianti sciistici all’avanguardia, centri attrezzati per lo sci di fondo, passeggiate con le ciaspole alla scoperta di meravigliosi paesaggi occuperanno intere giornate di questa vacanza e potrete iniziare il nuovo anno con un nuovo spirito. Luoghi che offrono una varietà di attrazioni: potrete tranquillamente decidere di lasciare per un giorno gli sci in albergo ed immergervi in un atmosfera natalizia resa davvero unica dai tradizionali mercatini natalizi che animano le vie del centro di questa bellissima regione e che sono oramai conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Se invece amate il sole e le temperature più miti non potrete lasciarvi sfuggire le numerose occasioni di vacanze ai Tropici offerte dai vari tour operators per le località esotiche. Interessanti proposte per viaggi sul Mar Rosso che uniscono la bellezza di luoghi spesso ancora incontaminati a splendide temperature tipiche dei paesi esotici, raggiungibili con poche ore di volo.

Fra queste anche quest’anno la Tanzania si conferma, insieme al vicino Kenya, una delle mete preferite per gli amanti del sole e del caldo. Un indimenticabile settimana trascorsa alternando giornate in cui potrete rilassarvi e godervi un insolito sole sui suoi ottocento chilometri di coste sabbiose a giornate dedicate a meravigliosi safari che vi condurranno all’interno del Paese, in una terra selvaggia e sconosciuta.

Una savana in cui potrete ammirare da vicino grandi predatori. Giornate trascorse all’interno dei suoi meravigliosi Parchi Naturali, dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, alla scoperta di flora e fauna tipicamente africani lasceranno nel vostro cuore indimenticabili immagini che vi accompagneranno al vostro rientro in città.

Anche il Kenya rimane una delle località preferite per gli amanti della natura e del safari: molto amate Malindi, Mombasa e Nairobi; città che offrono in un unico pacchetto spiagge e sole, città pittoresche e meravigliosi parchi.

Sempre di moda le vacanze al caldo sole dei Caraibi: una settimana trascorsa a Santo Domingo offre oltre ad una invidiabile abbronzatura anche la possibilità di perdersi fra paesaggi e scenari dove antiche fortezze medioevali, testimonianza del vecchio mondo, si fondono perfettamente con i palazzi dall’eleganza moderna e tipicamente latina.

Sempre molto ambite per una settimana di vacanza rimangono però anche le città d’arte: sette giorni da passare in Toscana, visitando Firenze con i suoi musei e famosi luoghi di culto, o Pisa con la sua antichissima Torre Pendente; una indimenticabile settimana in Umbria immersi nei suoi stupendi boschi e antiche abbazie; un tuffo a Parigi per ammirare le meraviglie del Louvre e lo splendido scenario della città visto dalla Tour Eiffel, per poi lasciarsi cullare dalle acque della Loira che vi guideranno alla scoperta dei suoi meravigliosi castelli.

Sono mete ideali che permettono di trascorrere una bellissima settimana di relax e benessere senza spendere un patrimonio anche le vacanze nelle città termali; una delle località più gettonate per le vacanze di Natale è la Slovenia. Le Terme di Krka nella parte occidentale della Slovenia, quella confinante con l’Italia, offrono soggiorni a prezzi veramente molto competitivi. Ma anche in Italia le offerte speciali dei centri termali per questo periodo dell’anno non mancano: dalle Terme di Merano in Alto Adige a quelle di Montecatini in Toscana, dalle Terme di Sirmione sul Lago di Garda alle Terme di Salsomaggiore in Emilia Romagna. Sono veramente tantissime le proposte per chi deciderà di trascorrere queste vacanze di Natale nei centri benessere avvolti dal tepore di una rigenerante bagno turco.

Leave a Reply