Molo Street Parade… Dj set e Sardoncino Porto di Rimini in Festa!

Molo Street Parade 2013Reduce del fantastico successo della passata edizione, la Molo Street Parade raddoppia e anche quest’estate, precisamente nella data di sabato 29 giugno 2013, la città di Rimini ha deciso di regalarci nuove e imperdibili emozioni.

Per coloro che erano presenti all’evento lo scorso anno non sarà una sorpresa, ma rimane pur sempre un’inconsueta quanto affascinante location quella scelta per fare da sfondo a questa grande parata musicale. Sì, perché per una notte il tanto amato porto di Rimini si trasformerà in una bizzarra discoteca dai contorni indefiniti, che ospiterà ad “entrata” assolutamente libera, chiunque abbia voglia divertirsi, grandi e piccini, a ritmo di musica.

E in questo scenario così suggestivo non solo musica ci attende… infatti la Molo Street Parade prende vita proprio per realizzare il connubio tanto caro a questi luoghi che vede unirsi le tendenze musicali alla tradizione marinara più pura.

Oltre 10 quintali di Sardoncini per tutti, pescati e cotti alla griglia dai pescatori del Consorzio Linea Azzurra e serviti da ben sessanta “arzdore”. Il pesce azzurro in questa terra è protagonista indiscusso della cucina tipica locale, ne è un esempio il piatto della tradizione marinara composto da sardoncini e radicchio, e proprio queste irresistibili specialità  verranno instancabilmente preparate e servite da più di 100 pescatori durante tutto il corso della serata.

Ricalcando la linea di quello che, alla luce del successo dello scorso anno, si è rivelato essere un format vincente, anche quest’anno lungo le sponde del portocanale di Rimini ben 10 pescherecci si trasformeranno in maestose consolle sul mare che vedranno alternarsi dj di fama internazionale ma anche stelle nostrane.

In tutto saranno oltre 60 i deejay che daranno vita alla manifestazione esibendosi in performance live che nulla hanno da invidiare agli spettacoli dei grandi tour musicali a cui siamo abituati. Un mix di generi musicali che farà ballare e divertire amanti di tutti gli stili sonori: rock, pop, elettronica, deep house, dance, indie, dubstep, chill out, liscio e così via… una scelta tanto vasta che si plasma su di un pubblico davvero eterogeneo.

Ogni peschereccio avrà uno stile tutto suo e seguirà una personale linea musicale gestito da un proprio staff artistico; ognuna diversa dalle altre, queste 10 imbarcazioni saranno “noleggiate” per una notte da 15 locali tra i più conosciuti e famosi della città di Rimini, coordinati dal consorzio Rimini Porto. Locali che insieme animeranno i pescherecci e ne cureranno allestimento e proposta artistica a tutto tondo.

La serata vedrà come ospiti d’onore due personaggi clou del panorama musicale internazionale: Taboo dei Black Eyed Peace, con le sue performance live all’insegna del ballo sulle note del rap, in grado di caricare di grande energia il suo pubblico nel mondo; e l’indimenticabile Boy George, icona del pop a livello mondiale, che farà ballare tutti con le sue incontrastate doti di deejay, all’interno di una parata musicale davvero unica e ricca di emozioni.

Quest’anno l’evento si terrà oltre che lungo l’area sulla destra del porto anche nel tratto del lungomare Tintori, da piazzale Boscovich fino a piazzale Fellini. I locali presenti in questo percorso saranno tutti coinvolti e realizzeranno per l’occasione proposte di intrattenimento a tema con la manifestazione, allestiranno aree speciali ed offerte gastronomiche dove il pesce farà da padrone.

Dal tramonto all’una di notte l’energia musicale dei più famosi dj d’Europa unita al sapore meraviglioso della tradizione culinaria sapranno attirare un vero mare di persone tra giovani, giovanissimi, meno giovani e famiglie al completo.

Molo Street Parade… la sera del 29 giugno la festa si veste di Musica e Sardoncini!

 

Leave a Reply